Next Event: ART INTERNATIONAL ZURICH 2025 | 27th Contemporary Art Fair | 23-25 may 2025Next Event: ART INTERNATIONAL ZURICH 2025 27th Contemporary Art Fair 23-25 May 2025
ART ZURICH ARCHIVE
RAPPORTO CON L'ARTE INTERNAZIONALE DI ZURCH 2023
La fiera nel 2023:
La fiera d'arte Art International Zurich si è conclusa con successo. L'arte contemporanea di tutto il mondo è stata presentata al Palazzo dei Congressi di Zurigo nell'ottobre 2023. Negli ultimi 25 anni, la fiera si è costruita un'ottima reputazione nel panorama artistico.
Il mix equilibrato di artisti locali e internazionali, nonché di gallerie che presentano opere accuratamente selezionate in stand espositivi dal design accattivante, garantisce il successo presso il pubblico artistico di Zurigo. L'approccio aperto e amichevole della rinomata fiera, con molte discussioni dirette sulle opere, consente un accesso a bassa soglia anche alle opere di prezzo elevato. La fiera 2023 ha offerto un ampio spettro di arte contemporanea in vari formati e fasce di prezzo.
La popolarità della fiera presso il pubblico zurighese, che l'ha visitata in gran numero, rimane inalterata. Ancora una volta è emerso chiaramente che, nonostante tutte le possibilità digitali, l'arte ha bisogno di vicinanza e di un contatto reale. Subito dopo l'inaugurazione di venerdì, collezionisti e appassionati d'arte hanno affollato i corridoi della Palazzo dei Congressi di Zurigo.
Il pubblico della fiera era composto da appassionati d'arte, collezionisti e acquirenti d'arte, ma anche da critici, curatori di musei, giornalisti, blogger e privati. Erano presenti molti acquirenti d'arte, clienti pubblici o galleristi di fama internazionale alla ricerca della prossima stella cadente. I visitatori erano principalmente locali e nazionali, ma sempre più internazionali dopo gli anni della pandemia. Molti espositori hanno fatto buoni affari. Art International Zurich è un'ottima occasione per fare rete con gallerie, artisti e collezionisti regionali e internazionali.